Ita
Eng
Facebook
Twitter
You Tube

Reconnet


Rete Nazionale sulla gestione e la Bonifica dei Siti Contaminati, nasce da un accordo tra Università, Istituti di Ricerca ed Agenzie Ambientali, con l’obiettivo di fornire un contributo alla soluzione alle principali criticità di carattere tecnico e normativo alla gestione e bonifica dei siti contaminati, incoraggiando la collaborazione e promuovendo i contatti e gli scambi di informazioni tra enti di ricerca, enti di controllo ed imprese.

In particolare “Reconnet” si prefigge i seguenti scopi:

  • incoraggiare la collaborazione e promuovere i contatti e gli scambi di informazioni tra enti di ricerca, enti di controllo ed imprese;
  • individuare soluzioni alle principali criticità di carattere tecnico e normativo alla gestione e bonifica dei siti contaminati;
  • trasferire e diffondere informazioni tramite banche dati, siti web, altri mezzi di diffusione elettronica;
  • organizzare conferenze e seminari;
  • identificare le aree di maggiore interesse di sviluppo teorico e tecnologico.


Reconnet è aperta a tutti gli enti o istituti pubblici o privati che intendano condividere gli scopi della rete.

 

Vai al sito

 

 

RemTech Expo

RemTech Expo RemTech è l’evento italiano più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio. Si rivolge a una community qualificata e diversificata, composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e real estate. Si caratterizza per un'area espositiva altamente accreditata, una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.
Il programma verte ogni anno sugli argomenti di maggiore attualità e interesse. Prevede, inoltre, l’approfondimento di tutte le più importanti tematiche tecniche, dibattiti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale su tecnologie innovative, casi di studio ed esperienze reali.
A coronare la manifestazione, la partecipazione di delegazioni straniere, composte da buyer e interlocutori chiave, in visita a RemTech allo scopo di avviare rapporti di business con gli espositori, mediante incontri bilaterali esclusivi, e l’assegnazione dei Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato.
Le Sezioni speciali di RemTech sono CoastEsonda Expo (www.coastexpo.com), l’evento sulla tutela della costa, il dissesto idrogeologico e il rischio idraulico, e Inertia, focalizzata su rifiuti inerti, aggregati naturali, riciclati e artificiali (www.inertiaexpo.com).

 

Vai al sito